Una storia lunga oltre 50 anni
Torniamo al 1842, quando Ludwig Wurmböck, farmacista di Graz, acquistò l’edificio in cui sorge attualmente il Tyrol. Qui, il farmacista produceva medicamenti di altissima qualità ed efficacia che lo resero famoso in tutto il Tirolo. Il figlio Erich portò avanti questa passione, come suo figlio Otto.
Nel 1961, il fratello Erich aprì il ristorante Picnic con la moglie Ida, locale che in breve tempo riscosse un grande successo. Nel 1968, iniziarono i lavori di ampliamento di tutto l’edificio e che culminarono nel 1969 con la nascita dello Sporthotel Tyrol. Fu anche creata la Taverna del Picnic nella bellissima cantina del ‘600 che divenne un luogo di ritrovo molto amato da turisti e locali. Con la prematura scomparsa di mamma Ida nel 1991, Erich con i figli Dieter (Monny), Sabine e Karin perseguono i loro obiettivi seguendo l’esempio di tenacia e determinazione di Ida.
Seguono anni di ampliamenti e varie migliorie. Dal 2006 sono Monny e sua moglie Giovanna, con l’attenta supervisione di nonno Erich, a gestire l’odierno Tyrol, mentre Sabine e Karin si occupano del residence di proprietà. I figli di Monny e Giovanna, vale a dire Viktor, Ludwig e Marialucia, sono una grande ispirazione e collaborano quando possono con senso dell’ospitalità e impegno.
Il 2015 segna un importante fase di ampliamento ma anche purtroppo la chiusura dello storico ristorante Picnic per far posto ai tavoli dell’hotel. Seguiranno altre sorprese e non mancheremo di aggiornarti!